Blockchain ha dimostrato il suo potenziale nel fornire trasparenza e integrità nella maggior parte dei processi aziendali. Negli ultimi anni, Blockchain è stata considerata una strategia importante nella maggior parte delle aziende che affrontano i consumatori, principalmente nel settore bancario, assicurativo e logistico. E in modo del tutto naturale, il clamore blockchain ha anche bussato alle porte delle compagnie di assicurazione.
Blockchain può essere una buona soluzione per una serie di casi d'uso assicurativi come:
Riduzione delle frodi nella sottoscrizione e nei reclami convalidando i dati di clienti e fornitori nella catena del valore
Ridurre le richieste offrendo incentivi tokenizzati per promuovere comportamenti di guida più sicuri acquisendo dati da entità assicurate come i veicoli a motore
Abilitazione della fatturazione pay-per-mile per l'assicurazione mantenendo registri verificabili delle miglia percorse
Elimina gli intermediari
Determina la responsabilità in caso di incidente tra due veicoli autonomi appena prima dell'incidente.
Il progetto KNOX è la prima compagnia assicurativa a base di blockchain al mondo. Sfruttando la tecnologia blockchain, il progetto mira a creare la struttura più efficiente e avanzata del settore, per trovare una soluzione al problema della certificazione e dell'anti-contraffazione delle polizze assicurative.
L'obiettivo di KNOX è raggiungere un decentramento dell'intero sistema assicurativo, trasformare le tradizionali polizze assicurative da quelle cartacee a quelle smart. Utilizzando il contratto intelligente, KNOX offre numerosi vantaggi, come risultato delle funzionalità di contratto intelligenti, in:
- Con il contratto intelligente si evita la diffusione di false polizze assicurative perché è lo stesso sistema che le emette dopo aver ricevuto il pagamento.
- Con il contratto intelligente la società non avrà ritardi nella riscossione dei crediti, in quanto la polizza viene emessa solo dopo aver ricevuto il pagamento.
- Con il contratto intelligente in caso di incidenti il vero giudice che deciderà se pagarli o meno non è più la compagnia, che potrebbe avere un comportamento opportunistico, ma il sistema blockchain che, in un disinteresse totale dell'opinione pubblica, sarà selezionare se questo incidente è conforme alle disposizioni della polizza.
Per realizzare l'obiettivo, KNOX ha sviluppato il token INSCOIN. INSCOIN fungerà da supporto transazionale della piattaforma. I consumatori possono pagare i premi assicurativi e possono accedere al massimo grado di autenticità della politica, ricevendola sotto forma di contratto intelligente, tramite INSCOIN.
Per ulteriori informazioni su KNOX o INSCOIN, puoi visitare i seguenti link:
Sito Web: https://www.inscoin.co/
White paper: https://inscoin.co/assets/content/whitepaper_en.pdf
Telegram: https://t.me/inscoinico
Linkedin: https://www.linkedin.com/company/inscoin-holding-ou/
Twitter: https://twitter.com/inscoinforknox
Facebook: https://www.facebook.com/Inscoin-for-Knox-1802470656458272/
Reddit: https://www.reddit.com/r/InsCoin/
Nome utente: gebitkjteam
URL profilo Bitcointalk: https://bitcointalk.org/index.php?action=profile;u=1138250;sa=summary
Eth: 0xC15Eb4bFf8e038db8Fdf3724129EfFAC3aA010D0
0 komentar:
Posting Komentar